BOOK YOUR STAY
28
Oct, 2020
29
Oct, 2020
Created with Sketch. 1 Created with Sketch.
Adults
Created with Sketch. 0 Created with Sketch.
Children

La chiesa

Storia e Modernità

La chiesa si apre a nuove idee

“La piccola ma ricca chiesa di S. Maria delle Grazie custodisce innumerevoli testimonianze pittoriche”

 

La piccola ma ricca chiesa di S. Maria delle Grazie, annessa al convento di San Girolamo, mette a disposizione la sua storia per fare da cornice a nuove emozioni.
Edificata a partire dal 1500 sulle rovine di una vecchia chiesa di campagna ed in stretta connessione con il complesso architettonico del convento di San Girolamo, si presenta all’esterno con la sua austera facciata a tre archi.
A seguito della dispersione dei monaci in epoca napoleonica ed al successivo abbandono come luogo di culto, fu venduta al Comune di Frontino a cui si deve la lungimirante scelta di restaurare e trasformare la chiesa in luogo di eventi, cultura e turismo.

L’ambiente è ideale per cerimonie, eventi, mostre, incontri culturali.

All’interno della navata unica sono custodite innumerevoli testimonianze pittoriche che si affacciano sul coro dell’altare centrale, sul piccolo pulpito e sul maestoso organo a canne.
L’ambiente è ideale per eventi e cerimonie, mostre, incontri di lavoro o culturali perchè offre uno spazio che è carico di storia e testimonianze che oggi si aprono a nuove idee.

BOOK YOUR STAY