BOOK YOUR STAY
13
Aug, 2020
14
Aug, 2020
Created with Sketch. 1 Created with Sketch.
Adults
Created with Sketch. 0 Created with Sketch.
Children

Luoghi di interesse

Luoghi di interesse

Le colline del Montefeltro

“Seguendo le vostre passioni e andando alla scoperta di piccole e grandi meraviglie.”

Ci sono innumerevoli itinerari che potete realizzare nel territorio del Montefeltro, seguendo le vostre passioni e andando alla scoperta di piccole e grandi meraviglie.
Il Convento di San Girolamo, nel comune di Frontino, si trova in posizione privilegiata, che vi permette di partire e tornare in giornata in tutta tranquillità.
Se la storia vi appassiona, partite proprio dal borgo fortificato di Frontino e andate alla scoperta delle tante testimonianze storiche dal ponte romano di Formignano alle mummie della Chiesa dei Morti di Urbania, dimora estiva del Duca di Montefeltro.

“Le meraviglie del paesaggio naturale fanno da cornice per ogni itinerario”

La casata dei Duca di Montefeltro si è distinta particolarmente come mecenate e ha dato il suo ampio contributo al Rinascimento Italiano. Andate alla riscoperta dell’arte partendo ovviamente da una visita ad Urbino, sede di antica Università, e che ha ospitato artisti come Piero della Francesca e Melozza da Forlì, oppure andate alla scoperta del piccolo tesoro della Cappella dei Conti Oliva nel vicino Convento dei Frati Minori a Montefiorentino.

Le meraviglie del paesaggio naturale fanno da cornice per ogni itinerario, ma per i più sportivi diventa meta di esscursioni adatte ad ogni grado di difficoltà. In e-mountain bike o a piedi, a vostra disposizione decine di chilometri di sentieri del Parco Naturalistico di Sasso e Simoncello e del Monte Carpegna che svetta su tutto il territorio fino a 1415 metri s.l.m.

escursioni2

Infine, non dimentichiamo l’aspetto che più di tutti caratterizza ed unisce tutti questi territori: la tradizione eno-gastronomica. Qui troverete almeno un evento di rievocazione, una colorata e chiassosa sagra o festa di paese dove assaporare prodotti locali e artigianali preparati secondo le locali tradizioni.
Qualunque sia la passione che vi porta al convento di San Girolamo, sapremo ospitarti e consigliarti, e alla fine di ogni itinerario, troverai la pace ed il relax della nostra residenza storica dove preparare la prossima “avventura”.

BOOK YOUR STAY