BOOK YOUR STAY
25
Sep, 2020
26
Sep, 2020
Created with Sketch. 1 Created with Sketch.
Adults
Created with Sketch. 0 Created with Sketch.
Children

Gite fuori porta

Cerchi un’idea per una gita di un giorno? Qui ne abbiamo cento.

Gite fuori porta per tutti i gusti.

“La residenza di San Girolamo è il punto ideale per partire ala scoperta di numerosi percorsinaturalistici, storico-culturali ed enogastronomici.”

Il Montefeltro è una delle più belle regioni storiche d’Italia. Si estende in un vasto territorio tra Marche, Romagna, Toscana e nella Rep. di San Marino, e comprende ben 35 comuni e 4 comunità montane. Un territorio ed un paesaggio variegato ricco di spunti e idee per organizzare gite fuori porta di un giorno.
Il monastero di San Girolamo si trova nel territorio di Frontino: il comune più piccolo di tutto il Montefeltro, ma anche quello che vanta la bandiera arancione del Touring Club Italiano ed è inserito nella lista dei Borghi più belli d’Italia.

La sua posizione nel cuore del Montefeltro rende la residenza di San Girolamo il punto ideale per partire alla scoperta degli innumerevoli percorsi naturalistici, storico-culturali ed enogastronomici da vivere con la famiglia o in gruppo.

“Immergetevi nella natura del Parco Regionale del Sasso Simone e Simoncello partendo dal comune di Carpegna…”

Potete scegliere di immergervi nella natura del Parco Regionale del Sasso Simone e Simoncello partendo dal comune di Carpegna, oppure andare alla scoperta delle rovine dei castelli a Villagrande di Monte Copiolo. E dopo tanto viaggiare, non dimenticate di organizzare un tour tra le tante sagre e feste di paese, dove assaggiare i prodotti stagionali, erbe antiche ed il pregiato tartufo bianco. Ovviamente tutto accompagnato da vini profumati ed intensi tra cui spicca il particolarissimo vino di visciole.

BOOK YOUR STAY